Menù

Home -> La contrada -> Gruppo fuoco

Organi Direttivi

Circolo Culturale

Gruppo Armigeri

Gruppo Figuranti

Gruppo Musici

Gruppo Sbandieratori

Gruppo Danza

Gruppo Teatro

Gruppo Fuoco

Idr@media

GRUPPO FUOCO

 

 

FUOCO E FIAMME DELL’ IDRA
Il gruppo “Fuoco e Fiamme dell’ Idra” è il più giovane dei gruppi della Contrada di San Giorgio del Palio di Ferrara.
Nato ufficialmente nel 2010, questo spettacolare gruppo è il risultato finale della volontà di alcuni contradaioli di diffondere l’arte della giocoleria e della manipolazione del fuoco nei vari spettacoli che ruotano attorno allo stesso stemma giallo e rosso.
Una "nascita tutta nostra", della Contrada, con protagonisti contradaioli, sicuramente inesperti, ma con un gran desiderio di imparare, "fare da soli", anche non benissimo forse, ma con tanta voglia di stare insieme e impegnarsi per la Contrada. Il gruppo e gli allenamenti, infatti, non sono seguiti da professionisti del settore, magari estranei alla contrada, ma dai giocolieri-contradaioli stessi. Quelli con un piccolo bagaglio di esperienza in più hanno fornito le basi tecniche a quelli che si avvicinavano per la prima volta a questa nuova realtà che li attraeva da molto tempo, cercando di far crescere in ognuno una competenza che potrà essere messa a disposizione per chiunque desideri cimentarsi o semplicemente arricchire un gruppo che, come il fuoco, va alimentato.

 

 

Il gruppo conta attualmente 8 elementi che, grazie agli allenamenti e alla voglia di dare sempre il massimo, porteranno in piazza e in uscita vari spettacoli, interagendo con altri gruppi della contrada, per aumentare al massimo la spettacolarità delle scenografie.

 

info@borgosangiorgio.org - Idr@media