Menù

Home -> News -> 18/05/2011 Antichi Giochi delle Bandiere Estensi

18/05/2011 - ANTICHI GIOCHI DELLE BANDIERE ESTENSI

 

 

Quest'anno Piazza Municipale ci ha portato OTTIMI RISULTATI!!!

Nella serata di Sabato 14 Maggio (immagini), si sono disputate le gare di Singolo Tradizionale e Grande Squadra, terminate con un 5° posto di Federico Patuelli nel singolo, un risultato sotto le aspettative per un esercizio condizionato da alcuni errori nel finale; nonostante tutto Fede stacca il biglietto di partecipazione alla Tenzone Aurea di Brà (CN) a Settembre in virtù della partecipazione di diritto di Baraldi di San Giacomo (1° classificato ai nazionali l'anno scorso) e alla partecipazione individuale di San Luca e Santo Spirito in quanto iscritti singolarmente alla Fisb.

Le gare sono continuate con la Grande Squadra, dove abbiamo visto un esercizio oltre ogni più rosea previsione! I 12 ragazzi in piazza hanno sbandierato in maniera eccellente, portando un esercizio di notevole difficoltà e composizione. Per la prima volta nel nuovo millennio sono riusciti ad agguantare il 4° posto. Nella gara Musici abbiamo ottenuto il 7° posto, un pò fuori dai sogni dei nostri musici, che quest'anno portavano in piazza molti giovani alla prima esperienza.

Le gare di Coppia e Piccola sono state disputate Domenica 15 Maggio dentro il Palasport (immagini) a causa del maltempo. La Coppia Tradizionale ha confermato il 2° posto ottenuto l'anno scorso con un ottimo esercizio, superato solo dai 2 "mostri" e campioni nazionali di San Giacomo; anche per loro biglietto per i nazionali di Settembre.

La piccola squadra ha ottenuto un 6° posto, un pò stretto rispetto alle potenzialità degli atleti e dell'esercizio, condizionato dai troppi errori.

La Contrada di San Giorgio, in virtù dei piazzamenti ottenuti, ha concluso la manifestazione al 4° posto della classifica combinata, UN RISULTATO STORICO!

Un ENORME BRAVI a tutti gli atleti che hanno gareggiato e un arrivederci al 9-10-11 Settembre alla Tenzone Aurea a Brà per sostenere Fede, Giova e Marci!!!!

 

info@borgosangiorgio.org - Idr@media