Menù

Home -> News -> 24/05/10 Corteo Storico e Giuramento 2010

24/05/2010 - corteo storico e giuramento 2010

 

 

SOFFIO DI VITA CORRE SU QUEL CHE MOVE

Sabato ricco di emozioni per il bellissimo corteo del nostro Borgo. In una splendida serata si è svolto il tradizionale Giuramento, con la presentazione dei campioni che correranno domenica le corse per il Palio.
Il ricco corteo ha attraversato la città, per offrire al Duca uno spettacolo complesso ed elaborato, frutto del lavoro della Contrada intera.
Il tema proposto, il flagello della peste, è stato preso come pretesto per rappresentare come la vita prosegua, nonostante le avversità.
Al grido “Este Viva, San Giorgio Viva!”, con l'ingresso dei nostri bambini, emblema della gioia della vita e della speranza per il futuro, lo spettacolo si è trasformato in un momento di festa, di cui le prossime corse al Palio costituiranno il naturale coronamento.
In attesa del verdetto della giuria per i premi intitolati a Nives Casati e Nino Franco Visentini, non ci rimane che che ringraziare tutti e prepararci per il prossimo e più impegnativo appuntamento in piazza Ariostea.

In questa pagina troverete le immagini dell'attesa prima della partenza alla Porta degli Angeli... Qui invece la prima parte delle immagini della sfilata. In questa pagina invece potete trovare la seconda parte. Qui trovate le immagini dello spettacolo del Giuramento!

 

Sempre di più...

...Este Viva SAN GIORGIO VIVA!

info@borgosangiorgio.org - Idr@media