Menù

Home -> News -> 01/05/10 Omaggio al duca

01/05/2010 - omaggio al duca

 

 

Oh Maggio! In una splendida mattina di sole i colori giallo rossi sono stati protagonisti di uno spettacolare momento di festa rinascimentale. Nel cortile del Castello Estense il Borgo di San Giorgio ha incontrato la corte ducale per per il tradizionale omaggio di primavera.

In un giorno importante quale il primo giorno del mese del Palio dame, cavalieri, armati, popolani, musici e sbandieratori hanno suscitato l'ammirazione dei  ferraresi e dei numerosi turisti. Decisamente un buon inizio dunque che anticipa le prossime competizioni.

Annunciati dai popolani, i dignitari del Borgo hanno fatto il loro ingresso e dato vita a duelli, danze ed evoluzioni di bandiere accompagnati dal suono di chiarine e musici. I Patroni hanno offerto al duca il frutto prezioso del lavoro delle officine del borgo, un'ascia scura di magnifica fattura. Le cucine giallo rosse anche in questa occasione non si sono risparmiate e hanno servito al termine della mattinata, nel giardino della Contrada, un pranzo degno della loro fama. E ora? Ben venga Maggio.....

 

Qui trovate le foto della giornata...

info@borgosangiorgio.org - Idr@media