Menù

Home -> News -> 05/11/09 Il quarto presidente

05/11/2009 - IL QUARTO PRESIDENTE

 

 

Domenica 25 Ottobre è stato eletto il quarto Presidente della Nostra storia: Roberto Brunetti, nato e residente nel Borgo, anzi nel “Piazzale”, ancora meglio nel perimetro dell’antico Monastero degli Olivetani.

C’è il rischio che chi si sia avvicinato negli ultimi anni alla Contrada non lo conosca, questo è vero, ma quello che conta è che –oltre ad essere un sangiorgino “doc”- sia lui stesso a conoscerla, con la sua gente, il suo territorio, la sua storia.

E’ proprio un salto all’indietro nel tempo, perché molti ricorderanno Roberto tra i primi “piccoli sbandieratori”, ora 45enni, che - armati di manici di scopa e drappi di fortuna forniti dal parroco Don Nazareno (grazie!) - si esibivano orgogliosi davanti alla storica sede accanto alla chiesa.

Persino la data in cui la nomina verrà suggellata dall’Assemblea, sabato 7 novembre, evoca la più grande figura della nostra piccola-grande storia, perché saranno 22 anni precisi dalla scomparsa di Pippo Govoni, primo ed indimenticabile Presidente.

Auguriamo un buon lavoro e un grosso in bocca al lupo al nostro nuovo Presidente e...

...non ci rimane che dire

 

Este viva...San Giorgio Viva!

info@borgosangiorgio.org - Idr@media