Menù

Home -> News -> 27/09/08 La cena della VITTORIA

27/09/2008 - la cena della vittoria

 

 

Nel meraviglioso scenario del chiostro della Basilica di San Giorgio, Sabato 27 Settembre 2008 si è tenuta la CENA DELLA VITTORIA che ha concluso, in modo sontuoso, il mese dei Festeggiamenti per la Vittoria del Palio di San Giorgio. La cena allestita nel chiostro monumentale della Basilica di San Giorgio in modo sobrio ed encomiabile dall’abilità dei contradaioli, ha visto come protagonista principale ALESSANDRO CHITI detto VORAGINE, il fantino vittorioso in Piazza Ariostea il 1 Giugno 2008.

Tra i tanti ospiti d’onore presenti alla cena ricordiamo: l'assessore con delega al Palio del Comune di Ferrara Dott. Aldo Modenesi in compagnia della famiglia; il presidente dell'Ente Palio città di Ferrara Vainer Merighi e molti rappresentanti delle altre Contrade del Palio di Ferrara; Davide Magnani, fantino vittorioso nel Palio del 1971 e Mario Giacomoni, fantino vittorioso con i colori della Nostra Contrada negli anni 1980, 1983, 1985 che hanno regalato ai presenti piccoli aneddoti e ricordi dei loro Palii vinti.

Tra gli ospiti ricordiamo anche il dott. Borghesi Presidente di SEFIM, la società del mondo della Cooperazione che ha lanciato e sostenuto il Progetto “Le Case del Palio”

Numerose le presenze anche da fuori città, da Siena, Asti e da Noale e altrettanto graditi i doni con cui hanno omaggiato alla Contrada di San Giorgio e con le lettere di accompagnamento a firma dei rispettivi Priori o Presidenti.

 

Qui troverete le immagini e i video della splendida serata! Ora e sempre...

Este viva...San Giorgio Viva!

 

info@borgosangiorgio.org - Idr@media